domotica

Domotica

La domotica, conosciuta anche come automazione domestica, è la scienza che si occupa della creazione e  dello sviluppo di tecnologie mirate a migliorare la qualità della vita nelle abitazioni e luoghi di lavoro.

Il compito della domotica è quello di migliorare la qualità della vita, alleggerendo la vita quotidiana e restituendo all’utente  il tempo che in passato veniva dedicato allo svolgimento a compiti comuni, noiosi e ripetitivi.

La tecnologia domotica mira a far risparmiare energia e migliorare la sicurezza degli impianti. Per progettare una casa domotica è importante valutare tutte le opere e gli impianti connessi e i lavori richiesti. Un impianto domotico rende intelligente e gestibile ogni elemento della nostra casa e fa entrare in gioco non solo gli impianti elettrici, ma anche l’intera gestione delle priorità.

Un esempio tipico di domotica si ha quando all’uscita di casa si inserisce l’antifurto, si spengono automaticamente tutte le luci, si abbassano le tapparelle, si regola il riscaldamento e si disattiva l’alimentazione di tutti gli apparati audio e video.

Domotica: relax, sicurezza e risparmio energetico

Un sistema domotico aumenta gli standard di sicurezza della nostra abitazione, eliminando gli sprechi di corrente e ottimizzando al massimo i consumi. 

La casa domotica è frutto di una vera e propria progettazione da parte di esperti professionisti per rendere più agevoli tutte le attività comuni connesse con la quotidianità dei suoi abitanti: gli apparati sono comandati da un unico sistema automatizzato, l’accensione di luci, lo spegnimento e la regolarizzazione dell’impianto di climatizzazione, l’attivazione ritardata di elettrodomestici come la lavatrice e la lavastoviglie, l’apertura e la chiusura degli infissi, sono tutte attività oggi tranquillamente  delegabili ad un sistema domotico integrato.

L’impianto domotico offre comodità, risparmio di tempo, efficienza e dà un importante contributo al risparmio energetico. Ad esempio, la regolarizzazione dello spegnimento e l’accensione degli elettrodomestici permette di non superare la soglia imposta dal contatore. 

Un impianto domotico è in grado di far comunicare i diversi impianti della tua casa: ad esempio l’intero sistema di illuminazione sarà collegato a quello di controllo della temperatura, ma anche con i sistemi di antintrusione.

Questo sistema integrato rende possibile la creazione di un insieme di azioni che si attivano contemporaneamente con un unico comando che si attiva attraverso un telecomando, uno smartphone, tramite internet o gsm.

Con un sistema di timer integrato si possono programmare le azioni in maniera automatica, senza doverle attivare manualmente.

Cosa possiamo fare per te

Rendi intelligente il tuo ambiente familiare e lavorativo. Integra le funzioni domotiche e connetti le varie zone, monitora da lontano, risparmia energia e vivi smart!

Non ci limitiamo a installare l’impianto demotico, ma lavoriamo per renderlo perfettamente funzionante e adatto alle tue specifiche esigenze.

I nostri tecnici sono specializzati nella progettazione e realizzazione dell’impianto e ti forniscono tutta l’assistenza necessaria post installazione, anche relativa agli aggiornamenti dei software, modifiche strutturali all’impianto e integrazione di nuove funzionalità

Richiedici un sopralluogo e un preventivo senza impegno. Chiamaci subito al numero (+39) 070 9160250 oppure dal form.

Sarai contattato da un nostro incaricato per programmare un incontro conoscitivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *