Lavori di Ristrutturazione

Ristrutturare la casa: step

Ristrutturare la propria casa è una scelta di grande importanza che non solo migliora la qualità della vita ma infonde anche una nuova sensazione di benessere: è essenziale che la propria casa risponda a criteri basilari, come il comfort, la praticità e la bellezza estetica

Ma come si ristruttura la casa? Quali sono gli elementi che influenzano la buona riuscita?

Come restaurare la casa

 Ammodernare la casa costituisce un vero e proprio investimento a lungo termine ed è un’attività impegnativa che potrebbe richiedere tempo e l’impiego di somme non indifferenti.

Per capirne la portata e decidere quali interventi apportare, è importante fare un elenco dei lavori necessari e dividerli tra semplici oppure modifiche strutturali.

Ad esempio: è necessario tinteggiare le pareti oppure vogliamo cambiarle o ripararle?
L’impianto elettrico è recente e a norma oppure deve essere sostituito?

E’ necessario rifare il bagno? com’è lo stato delle tubature? Hai in mente uno stile preciso? Vuoi fare il cambio vasca?

Queste sono solo alcune delle domande iniziali: alcune risposte dipendono da una scelta personale (come il colore delle pareti), mentre per altre attività è necessario chiedere l’intervento di un professionista che valuterà la reale fattibilità, individua gli eventuali problemi e propone soluzioni.

Rivolgersi ai professionisti del settore prima di iniziare la ristrutturazione è molto importante per evitare il rischio di dover rifare il lavoro e affrontare ulteriori spese

I costi per la ristrutturazione della casa

 
La presenza di un professionista che seguirà i lavori di ristrutturazione ti permetterà anche di calcolare concretamente i costi, che variano a seconda delle dimensioni della casa, delle tipologie di intervento e dei materiali scelti. In ogni caso potrai usufruire delle agevolazioni fiscali messe in atto ogni anno dal Governo che, attraverso il bonus ristrutturazioni, permette di detrarre il 50% delle spese sostenute dalla Dichiarazione dei Redditi.

Ogni intervento di ristrutturazione, anche piccolo, è finalizzato ad attribuire una nuova veste alla tua casa e ti consente di vivere in uno spazio più bello e funzionale: una casa ristrutturata è confortevole, curata in ogni minimo particolare, in linea con le tue esigenze e facile da pulire

Un preventivo senza impegno

Prima di partire con la qualsiasi lavoro di ristrutturazione, è buona cosa scegliere di rivolgersi a dei professionisti del settore, capaci di servirsi di strumenti tecnologici all’avanguardia e di svolgere una ristrutturazione completa, con la massima precisione e nel rispetto dei tempi.

Vuoi un consiglio esperto?

Richiedici un sopralluogo e un preventivo senza impegno: chiamaci subito al numero (+39) 070 9160250 oppure contattaci.

Sarai chiamato da un nostro incaricato per programmare un incontro conoscitivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *