Ristrutturazione Bagno Colorato

Se hai comprato casa o vuoi dare una nuova veste al tuo bagno, questo articolo fa al caso tuo! 

Un bagno dal design moderno e completamente rinnovato conferirà alla tua abitazione un tocco glamour che farà la differenza e susciterà l’invidia dei tuoi ospiti. 

Occhio però a scegliere il colore: ogni tonalità ha un significato preciso. Il blu indica la tranquillità, il verde l’equilibrio, il giallo la felicità, il viola l’eleganza, il grigio il rigore e il rosso l’entusiasmo. 

Scegli con cura e soprattutto chiedi l’aiuto di professionisti esperti del settore. Ricordati che anche i colori comunicano gli aspetti del tuo carattere e della tua personalità

Come ottenere un bagno colorato

Ecco 8 idee a cui puoi ispirarti per il tuo ambiente:

Pareti colorate a contrasto con il pavimento. Un gioco di accostamento di tinte diverse, sapientemente scelte e abbinate talvolta a contrasto, può dare al tuo ambiente un tocco personalizzato! Questo trucco è particolare nel suo genere e poco diffuso, ma in poche mosse puoi ottenere un effetto sorprendente e degno di nota!

Pareti colorate come le mattonelle del pavimento. Se ami le tinte del tono su tono ti consigliamo di abbinare le mattonelle della pavimentazione con la tinteggiatura delle pareti. Non devi per forza scegliere lo stesso identico colore, ma una tonalità leggermente più scura o più chiara che “spezza” elegantemente il pavimento dalle pareti.

Mosaico di piastrelle. Quanto sono belli i mosaici! A te piacciono? E se te ne proponessimo uno per il tuo bagno? A tua scelta, possiamo giocare sulle nuance del celeste, del rosa, del viola e del grigio; la tua stanza sarà completamente rivoluzionata e irriconoscibile!

  • Piastrelle colorate che creano particolari rivestimenti o insoliti accostamenti cromatici. Ad esempio il bianco e il nero possono essere usati per ottenere particolari effetti ottici. 
  • Carta da parati. Tornata di moda, la carta da parati può essere un’ottima soluzione per chi vuole un bagno colorato senza grandi sforzi e a prezzi contenuti. Puoi scegliere dalla fantasia vintage, al floreale oppure raffigurante opere d’arte, la carta da parati si adatta a qualunque dimensione e stile.

Sanitari e mobili colorati. Anche i sanitari possono essere personalizzati e contribuiscono alla ristrutturazione del tuo nuovo bagno! Accosta mobili colorati o verniciati con tinte particolari che donino brio e eleganza al tuo bagno.

Come scegliere l’azienda per ristrutturare il tuo bagno

Nella ristrutturazione di un bagno è fondamentale rivolgersi ad un’azienda leader nel settore. La scelta dei materiali di ottima qualità, la precisione e la velocità nella consegna, il rispetto delle scadenze, la garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte, l’assistenza in ogni fase di lavoro ad opera di stimati professionisti e architetti, sono i nostri punti forza. 

Ti sarà affidato un professionista che seguirà tutte le fasi di esecuzione: dalla progettazione allo svolgimento delle pratiche burocratiche, dalla richiesta dei permessi presso il comune di residenza alla realizzazione dell’intero progetto. 

Richiedici un sopralluogo e un preventivo senza impegno. Ci occupiamo di tutto l’iter relativo alla detrazione irpef sulle ristrutturazioni edili: chiamaci subito al numero (+39) 070 9160250 oppure contattaci.

Sarai chiamato da un nostro incaricato per programmare un incontro conoscitivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *